Organizzazione Eventi e Manifestazioni

Scheda del servizio

Si informa che la Regione Piemonte, con D.G.R. 2 ottobre 2017, n. 28-5718, ha provveduto all'adozione del nuovo modulo per la presentazione della Notifica sanitaria ai fini della registrazione (Reg. CE n. 852/2004), come previsto dall'Accordo approvato in sede di Conferenza Unificata in data 4 maggio 2017 ed integrato dall'Accordo approvato in sede di Conferenza Unificata in data 6 luglio 2017 per quanto riguarda l'elenco delle attività di cui ai punti 1.2 (tipologia di attività) e 3.1 (dati relativi alla nuova tipologia di attività) da utilizzare da parte di tutti gli operatori del settore alimentare (OSA) per la notifica sanitaria prevista ai sensi del Reg. CE n. 852/2004.

A partire dal 20 ottobre 2017 la notifica sanitaria, VALEVOLE ANCHE PER LA SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA IN OCCASIONE DI FIERE, SAGRE, ECC., dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE in modalità telematica al SUAP del Comune competente per il territorio in cui si svolge l'attività, anche temporanea, o è situato l'impianto.
Tuttavia, fino a quando la nuova modulistica non sarà disponibile sul portale, per l'inoltro al SUAP del Comune di Pontecurone della notifica sanitaria si deve accedere al portale Impresainungiorno, seguire le istruzioni per la compilazione guidata ed allegare la SCIA su modello regionale con relativa scheda anagrafica.

Area Servizio Amministrativo
Responsabile Parodi Alessandro