Ufficio Amministrativo

Ultima modifica 29 settembre 2023

Ufficio Amministrativo

Municipium

Competenze

E' coordinato da un Responsabile Amministrativo che, allo stesso tempo, è responsabile anche dell'Ufficio Progettuale.

Le principali funzioni:

1- Segreteria e assistenza agli organi istituzionali circoscrizionali. a) Attività di assistenza tecnico-giuridica ai consiglieri di Circoscrizione (assistenza alle sedute del Consiglio, preceduta dall'istruzione dei relativi atti e seguita dalla verbalizzazione; consulenza e  e collaborazione con gli organi politici in ordine alla legittimità e opportunità in senso tecnico dei provvedimenti nonché alla soluzione dei problemi; attestazione della regolarità tecnico-amministrativa delle deliberazioni sottoposte all'approvazione del Consiglio di Circoscrizioni). b) redazione pareri, mozioni ed altre emanazioni del Consiglio di Circoscrizione, nonché corrispondenza varia.

2 - Predisposizione, d'intesa con l'organo politico, del Piano Esecutivo di Gestione annuale, con riguardo ai capitoli di spesa relativi alle attività culturali, sportive e socio sanitarie delegate alla Circoscrizione.

3 - Esecuzione delle procedure di impegno e di liquidazione relative ai suddetti capitoli di spesa, attraverso lo strumento delle determinazioni dirigenziali.

4 - Attività di collegamento con gli uffici comunali, enti e associazioni operanti sul territorio della Circoscrizione, che si formalizzano in contratti o convenzioni.

5 - Attività di ufficio comunale periferico: raccolta firme referendum, disegni di legge, candidature elezioni, distribuzione moduli per dichiarazione dei redditi o ICI.

6 - Predisposizione di convenzioni e atti di impegno e di liquidazione relativi al fondo assegnato alla Circoscrizione per la manutenzione degli impianti sportivi, incarico affidato alle società guida.

7 - Concessione in uso occasionale e periodico di sale civiche e di altri spazi in gestione alla circoscrizione.

8 - Concessione in uso occasionale o annuale di impianti sportivi e palestre scolastiche, fase istruttoria di controllo contabile e applicazione di tariffe e concessioni, nonché gestione dei problemi inerenti agli impianti.

9 - Ricevimento, controllo, analisi, smistamento ed archiviazione della corrispondenza ricevuta e spedita, gestita attraversi un registro protocollo.

10 - attività di cooperazione con l'Ufficio Tecnico.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

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Sede principale

Municipio Comune di Pontecurone

Corso Palmiro Togliatti, 50, 15055 Pontecurone AL, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Apertura al pubblico

Giorno Orario
da Lunedì a Venerdì 8.30-11.00
Martedì 13.30 - 17.30

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