Ufficio Urbanistica

Ultima modifica 23 febbraio 2024

Ufficio Urbanistica

Municipium

Competenze

L'Ufficio Urbanistica si occupa della pianificazione, dello sviluppo e della gestione del territorio urbano all'interno del Comune. Svolge un ruolo fondamentale nel definire come lo spazio urbano viene utilizzato, organizzato e sviluppato nel rispetto delle leggi e delle regolamentazioni vigenti.

Le sue responsabilità principali comprendono la pianificazione urbana, la valutazione delle richieste di autorizzazioni edilizie, il controllo edilizio per garantire la conformità ai regolamenti urbanistici, e la gestione delle questioni ambientali e paesaggistiche legate allo sviluppo urbano.

Inoltre, contribuisce alla promozione della sostenibilità urbana, promuovendo politiche e progetti volti a migliorare l'efficienza energetica, la mobilità sostenibile e la qualità della vita all'interno del Comune.

La partecipazione pubblica è un elemento importante del suo lavoro, che coinvolge il pubblico e le parti interessate nelle decisioni relative alla pianificazione urbana e raccoglie commenti e feedback per garantire che le scelte urbanistiche riflettano le esigenze e le preferenze della comunità locale.

Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio Comune di Pontecurone

Corso Palmiro Togliatti, 50, 15055 Pontecurone AL, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Apertura al pubblico

Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.00 e martedì dalle 13.30 alle 17.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot